• English
  • Español
  • Italiano
PRENOTA ORA
Arrivo Notti Camere Persone  

LEGGI LE RECENSIONI DELL'HOTEL
COLOSSEO

Il Colosseo è il più famoso degli anfiteatri romani nonché il monumento simbolo della città. Venne costruito dagli imperatori Flavi, Vespasiano e Tito, tra il 70 e l’81 d.C. nel cuore di Roma e precisamente nell’area al limite orientale del Foro Romano. 
Luogo di incontro e aggregazione dove si svolgevano gli spettacoli dei gladiatori e ad altre manifestazioni pubbliche. La facciata dell’arena era alta 50 m, la forma ellittica aveva una circonferenza di 527 m era lunga 86 m e larga 54 m mentre, nella parte inferiore, ancora visibile, si trovavano i sotterranei articolati in gallerie per le belve. 
L’uso fu dismesso nel VI sec. Da allora l’enorme struttura venne impiegata nel corso dei secoli per gli usi più disparati. Trasformato in fortezza nel Medioevo, in seguito venne adibito a cava per il deposito di materiali destinati ad edificare case e chiese.

Acquisito dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’Umanità già dal 1980, è salito agli onori della cronaca nel 2007 in quanto annoverato fra le Sette meraviglie del mondo moderno

Accanto al Colosseo troviamo l'Arco di Costantino, dedicato in suo onore dopo la vittoria su Massenzio. Dall'altra parte, tra la via Labicana e la via S. Giovanni in Laterano, si possono osservare parte delle rovine del "Ludus Magnus", che era la principale palestra dei gladiatori. 
Il fascino di questo monumento è indescrivibile e non bastano guide, foto né immagini per descrivere l’emozione che si prova realmente trovandosi di fronte a questo gigante del passato, testimone di secoli di storia nella città eterna. 

Gli stessi cittadini non si abituano mai a tanta imponente bellezza e sono lieti di poterla condividere con il turista che, siamo certi, la serberà tra i migliori ricordi del suo soggiorno. 

Il Colosseo dal cuore di Roma nel cuore di tutti.

 

CONTATTI
Tel. +39 06 6783862
Fax +39 06 89281184
reception@hoteltraiano.it

Offerte Esclusive

Pacchetti e Promozioni

Scoprite tutte le nostre promozioni dedicate a te...

Eventi

Michelangelo
"1564|2014 - Michelangelo. Incontrare un artista universale" Per il 450° anniversario della morte del grande Michelangelo...
Le Chiavi di Roma
"Roma, Sarajevo, Amsterdam, Alessandria d’Egitto: tutto l’Impero festeggia Augusto" Esposizione in occasione del ...