• English
  • Español
  • Italiano
PRENOTA ORA
Arrivo Notti Camere Persone  

LEGGI LE RECENSIONI DELL'HOTEL
Palazzo delle Esposizioni

Il Palazzo delle Esposizioni, progettato da Pio Piacentini e inaugurato nel 1883, è un edificio in stile neoclassico situato al centro di Roma in via Nazionale; di proprietà del comune di Roma, questa imponente struttura è stata ed è sede di numerose manifestazioni e mostre d’arte.
Durante l’epoca fascista la sua facciata in occasione di alcune mostre (Mostra della Rivoluzione Fascista, Mostra Augustea della Romanità) fu temporaneamente modificata perchè il suo stile fu considerato non al passo con i tempi.
Dal 1927 al 2004 è stato la sede degli uffici e delle mostre della Quadriennale di Roma e rimane la sede privilegiata delle mostre della Quadriennale d'Arte.
Il Palazzo delle Esposizioni, il più grande spazio espositivo interdisciplinare collocato nel cuore di Roma, è uno dei centri culturali più importanti e aggiornati in continuo scambio con le maggiori istituzioni culturali internazionali; uno spazio di arte e cultura capace di proporre progetti qualificati e di elevato standard ai visitatori, con progetti di elevata qualità sia tecnologica che politica.
Suddiviso su tre piani, il Palazzo delle Esposizioni ospita eventi culturali e offre vari servizi a tutti i visitatori, dotato di una sala cinema che può ospitare 139 persone, un Auditorium che può contenere invece 90 persone, un Forum e da una sala caffetteria, una libreria e un ristorante che può accogliere 240 persone.
Dopo cinque anni di lavori di restauri e di riqualificazione, il Palazzo delle Esposizioni è diventato uno degli spazi espositivi più conosciuti tra le varie istituzioni culturali.

 

CONTATTI
Tel. +39 06 6792358
Fax +39 06 6783862
Email reception@hoteltraiano.it

Offerte Esclusive

Pacchetti e Promozioni

Scoprite tutte le nostre promozioni dedicate a te...

Eventi

Le Chiavi di Roma
"Roma, Sarajevo, Amsterdam, Alessandria d’Egitto: tutto l’Impero festeggia Augusto" Esposizione in occasione del ...
Michelangelo
"1564|2014 - Michelangelo. Incontrare un artista universale" Per il 450° anniversario della morte del grande Michelangelo...