• English
  • Español
  • Italiano
PRENOTA ORA
Arrivo Notti Camere Persone  

LEGGI LE RECENSIONI DELL'HOTEL
Piazza Di Spagna

Piazza di Spagna, una delle più famose piazze di Roma, deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello stato iberico presso la Santa Sede.
Al centro della piazza vi è la famosa fontana della Barcaccia, che risale al primo periodo barocco, scolpita da Pietro Bernini e da suo figlio, il più celebre Gian Lorenzo Bernini nel 1629.
La piazza è dominata dalla monumentale scalinata di Trinità dei Monti composta da ben 135 gradini, inaugurata da papa Benedetto XIII in occasione del Giubileo del 1725 e realizzata, grazie a dei finanziamenti francesi del 1721-1725, per collegare l’ambasciata borbonica spagnola (a cui la piazza deve il nome) alla chiesa di Trinità dei Monti. La scalinata, punto di ritrovo per turisti e romani, cambia il suo aspetto in base alla stagione: in primavera viene adornata interamente con vasi di azalee colorate regalando uno spettacolo davvero incredibile; in estate lo spettacolo continua con sfilate di alta moda; in inverno fa da sfondo ad un suggestivo presepe.

 

CONTATTI
Tel. +39 06 6783862
Fax +39 06 89281184
reception@hoteltraiano.it

Offerte Esclusive

Pacchetti e Promozioni

Scoprite tutte le nostre promozioni dedicate a te...

Eventi

Le Chiavi di Roma
"Roma, Sarajevo, Amsterdam, Alessandria d’Egitto: tutto l’Impero festeggia Augusto" Esposizione in occasione del ...
Michelangelo
"1564|2014 - Michelangelo. Incontrare un artista universale" Per il 450° anniversario della morte del grande Michelangelo...