• English
  • Español
  • Italiano
PRENOTA ORA
Arrivo Notti Camere Persone  

LEGGI LE RECENSIONI DELL'HOTEL
Via Del Corso

Via del Corso è una nota strada storica del centro di Roma che collega Piazza Venezia a Piazza del Popolo e rappresenta il rebbio centrale del cosiddetto Tridente, un'imponente opera urbanistica risalente al periodo compreso tra XV e XVII secolo.

Il Tridente fu realizzato per smistare su tre strade diverse il traffico diretto da Porta del Popolo, allora la principale porta di Roma, verso le basiliche più importanti: via di Ripetta, nella direzione di San Pietro e Ponte Sant’Angelo, via del Babuino, verso Santa Maria Maggiore e, appunto, via del Corso, che arrivava al Palazzo Pontificio situato a Piazza Venezia e proseguiva poi per San Giovanni in Laterano.
Il nome della via cambiò in Corso Umberto I dopo l'assassinio del sovrano nel 1900, nel 1944 divenne Corso del Popolo e due anni dopo venne reintrodotto quello attuale. Via del Corso è servita da numerose linee di autobus, ma è la metropolitana la soluzione più efficiente, in quanto le due fermate Flaminio e Spagna della linea A (rossa) costituiscono un comodissimo punto di approdo per l’inizio della passeggiata. Camminando lungo la via è possibile ammirare maestosi edifici storici come ad esempio la Galleria Colonna (ora Alberto Sordi) edificata nel 1914. Per chi ama lo shopping, via del Corso è un appuntamento irrinunciabile, dove non mancano negozi di vestiti, gioielli, souvenir e tanto altro; soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento ci i può sbizzarrire con firme per ogni gusto e tendenza come ad esempio Sandro Ferrone, Sisley, Luisa Spagnoli, Zara, Nuvolari, Adidas, Lacoste, Murphy&Nye, Nike, Puma.

 

CONTATTI
Tel. +39 06 6783862
Fax +39 06 89281184
reception@hoteltraiano.it

Offerte Esclusive

Pacchetti e Promozioni

Scoprite tutte le nostre promozioni dedicate a te...

Eventi

Michelangelo
"1564|2014 - Michelangelo. Incontrare un artista universale" Per il 450° anniversario della morte del grande Michelangelo...
Le Chiavi di Roma
"Roma, Sarajevo, Amsterdam, Alessandria d’Egitto: tutto l’Impero festeggia Augusto" Esposizione in occasione del ...